Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Impegnato a 360 gradi il Gruppo comunale della Protezione Civile di Cava de'Tirreni.

Impegnato a 360 gradi il Gruppo comunale della Protezione Civile di Cava de'Tirreni.

Continuano senza sosta le operazioni di soccorso presso le zone del beneventano colpite dall'alluvione.

Il Gruppo della Protezione Civile cavese, coordinato da Francesco Loffredo, ha prestato soccorso nei comuni di Paupisi, Ponte ed a Benevento città, in special modo nella zona ASI.

A causa del maltempo che si è abbattuto in questa settimana anche sulla nostra provincia  il Gruppo è stato impegnato anche a fronteggiare diversi interventi in città.

Nella giornata di giovedì, 29 ottobre, diversi sono stati gli interventi a causa di smottamenti ed allagamenti, centinaia le telefonate arrivate ai centralini del Comando di Polizia Locale e della Protezione Civile per richieste di aiuto via P. Di Domenico, Santa Lucia, Sant'Anna, Località Brecelle, San Giuseppe al Pennino, Santa Maria del Rovo, via Arte e Mestieri e presso il plesso scolastico di Santa Maria al Rifugio in piazza San Francesco.

In prima linea anche la Polzia Locale del Comandante Ten. Col. Giuseppe Ferrara, regolando il traffico nelle zone più colpite dall’ondata di maltempo.

In alcuni casi è stato necessario l’uso di pompe idrovore per liberare scatinati e locali terranei pieni d’acqua. Completamente tagliata a metà la strada provinciale di collegamento tra Santa Lucia e Sant’Anna, dove uno smottamento aveva ostruito la carreggiata mandando complemate il tilt il trafficio della zona già fortemente compromesso dalla forte ondata di mal tempo

Inoltre come previsto dal piano comuanle di emergenza si è provveduto al controllo di tutte le zone rosse per rischio idorgeologico.

Oltre a ciò il Gruppo è stato impegnato nel prestare soccorso nei comuni di Mercato San Severino e Castel San Giorgio dove alcune località sono state completamente sommerse dall'acqua e fango.

Nella giornata odierna, il Gruppo comunale oltre a presidiare il territorio cittadino a causa dell'allerta meteo diramata dalla Regione per forti raffiche di vento, è ancora impegnato con due squadre nelle operazioni di soccorso nel beneventano.

 


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo